Mostra d’arte “Diritti Umani”

Iniziamo il mese di maggio del 2022 all’insegna della “rinascita” di Nicosia con l’arte e la cultura.

Il primo evento mercoledì 4 maggio, alle 17:00 è la mostra di arte moderna “Diritti umani”, della Beniamin Art Gallery di Catania, al Liceo Classico F.lli Testa di Nicosia. Una mostra prestigiosa su un tema importante e sempre più attuale, di alto contenuto artistico oltre che morale.

Ci sarà il gallerista mecenate Behnam e alcuni degli autori delle opere esposte, tra cui la famosa pittrice iraniana Rasta Safari e la catanese Morgana: l’occasione servirà ad apprendere dal vivo il senso delle opere esposte, che potranno comunque essere visitate fino al 15 maggio.

Questo è il primo degli eventi che fanno parte della kermesse “I Fotografi abbracciano Nicosia”, che si terrà dal 7 al 9 maggio, con inizio in concomitanza del passaggio del “Giro di Sicilia”.

Ringraziamo Behnam per aver accettato di portare la sua prestigiosa mostra a Nicosia e Paolo La Vigna per averlo coinvolto in questa iniziativa, il dirigente dell’istituto d’istruzione superiore F.lli Testa Josè Chiavetta e i suoi collaboratori per la disponibilità e il prezioso contributo e il nostro Movimento.

Può sembrare strano ma l’arte e la cultura sono strumenti necessari per contrastare alcuni fenomeni di degrado urbano, come l’abbandono dei rifiuti in alcune zone del centro storico e nelle periferie, che stiamo monitorando da tempo.

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30
Sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle ore 19:00
Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

catalogo della mostra

Leave a Reply

Your email address will not be published.